HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato - Cinzia Neri


Cinzia Neri, Ravenna, Italy

Ho scoperto questo percorso formativo tramite l'AIMI e mi sono subito fidata dell'intuizione di Benedetta Costa, perchè come ha scoperto e portato in Italia il massaggio infantile 30 anni fa, ora mi suggeriva un'altra novità assoluta per aiutare i neo genitori e sono certa che tra qualche anno si parlerà di HUG in tutte le regioni d'Italia! Per me era un'occasione imperdibile ed ho aspettato con trepitazione che il corso si svolgesse a Bologna.

Benedetta Costa, Jan Tedder & Cinzia Neri
at Bologna HUG workshop
Come insegnante di massaggio infantile CIMI ho appurato la natura decisionale di un neonato e di come possa, sin dalle prime settimane di vita, avere consapevolezza su ciò che apprezza oppure no. Questo è un dettaglio fondamentale per un genitore che deve impare a capire il proprio bambino. Attraverso il corso HUG your Baby il cerchio si chiude e quello che avevo notato diventa chiaro e decifrabile, ho gli strumenti e le conoscenze per aiutare i genitori e renderli esperti del proprio bambino.

La reazione sorpresa dei genitori quando mi dicono "Ah, ecco cosa mi voleva dire!", oppure "Se lo avessi saputo prima che era un atteggiamento fisiologico e normale, non mi sarei angosciata inutilmente", mi danno l'energia per proporre sempre di più un corso HUG, specialmente nei corsi pre-parto.

Ora tramite genitori a cui ho insegnato individualmente, il corso si sta pubblicizzando e presto terrò il mio primo corso di gruppo!

Grazie Benedetta, grazie Jan, spero di essere un'insegnante preparata, comunicativa ed empatica per aiutare al meglio queste delicate e fresche famiglie.