HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Nuova Iinsegnante Certificata HUG in Italia

Monica Verri è una consulente in allattamento ed educatrice prenatale a Modena, Italia. Si è recentemente offerta in veste di traduttrice capace ed entusiasta al Corso Pratico HUG Your Baby 2018 a Genova Ora Monica ha terminato la sua formazione come Insegnante HUG Certificata e condivide cosa ha significato per lei il percorso formativo HUG Your Baby

Jan Tedder, Monica Verri and Benedetta Costa
Quando ho conosciuto HUG  è stato un colpo di fulmine. Mi è sembrato di intuire immediatamente il suo valore e la sua utilità.

Infatti ho poi constatato che HUG è uno strumento  indispensabile da fornire ai futuri genitori e alle coppie con neonati affinchè possano interpretare i messaggi che il bambino invia attraverso il suo corpo e siano anche competenti nel rispondere adeguatamente : in altre parole , è necessario insegnare ai genitori un linguaggio per comunicare con il proprio neonato.

Sono insegnante di discipline motorie e consulente in allattamento. Credo fermamente nel valore e nell’importanza del linguaggio del corpo . Come consulente in allattamento materno, incontrando le madri in difficoltà noto che la loro tendenza davanti ai problemi è quella di ricercare una risposta “altrove” , al di “fuori” ( internet in primis ), mentre grazie al metodo HUG i genitori imparano a rimanere concentrati sul bambino, ad osservarlo, a rispondere con successo ai suoi segnali. E’ sempre impressionante notare la soddisfazione nei loro sguardi quando diventano consapevoli  tanto del potenziale comunicativo dei neonati , quanto della propria capacità di interagire con loro. Ma per fare questo è necessario conoscere ed applicare il metodo.

Il percorso per diventare un ‘ insegnante HUG certificata è strutturato in modo molto semplice : la chiarezza degli steps formativi, la successione di corso pratico e parti on-line ,ma soprattutto la costante disponibilità di Benedetta e Jan hanno rappresentato dei punti fermi ai quali appoggiarmi durante il mio cammino verso il conseguimento del  Diploma CHT, che per me non è stata cosa semplice, ma ora che ho realizzato l’impresa mi sento più forte e arricchita professionalmente.
Nei corsi di preparazione al parto che organizzo , dedicherò un momento specifico alla visione del DVD  HUG , certa di informare e sensibilizzare le coppie sulle loro capacità di essere dei futuri genitori capaci e competenti.