HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano) – Sandra Lobefaro


Sono un insegnante AIMI da quattro anni, ho scoperto un mondo nuovo e me ne sono innamorata. Adoro il rapporto che si crea tra neonati e genitori... lo sguardo che hanno all'inizio del corso è sempre un pò timoroso come chi non ha ancora ben capito il motivo per cui si trova lì. per poi ritrovare in loro un altro sguardo quando hanno finito il corso. Riuscire a creare un loro legame magico con il loro bambino. Eh si, siamo tutti una grande famiglia alla fine di ogni corso. si creano legami unici. E a distanza di anni i neonati ormai bambini mi riconoscono e mi salutano con grande affetto loro sanno chi sono e quanto bene hanno ricevuto dai loro genitori... è proprio cosi, il tocco nutre la loro anima e quella dei loro genitori. Mi emoziona sempre iniziare un percorso nuovo con i genitori e i loro piccoli ogni volta è una nuova avventura ogni corso è diverso ogni bambino è diverso. alla fine del corso sono sempre io quella che torna a casa con un bagaglio più grande sono loro che insegnano a me. 

Quali bisogni hai individuato nei genitori di cui ti occupi? Seguo le mamme durante la loro gravidanza e le accompagno con consulenze e massaggi linfodrenanti. da lì l'esigenza di allargare la mia formazione e occuparmi anche del benessere dei loro bimbi sono stati i genitori a chiedermi qualcosa di piacevole e benefico per i loro bambini. 

 Che cosa ti ha attratto per prima cosa del programma HUG Your Baby? La semplicità della comunicazione non servono grosse parole per capirsi e arrivare al cuore di tutti, osservare in silenzio il neonato e rispettare i suoi spazi. 

 Quale aspetto del corso HUGYour Baby ti ha interessato particolarmente? Gli stati del sonno. è una domanda che mi fanno molto spesso i genitori loro non riescono a capire come gestire la nanna del loro piccolo aiutarli in questo percorso è stato davvero appagante.

 Cosa ti ha colpito particolarmente quando hai cominciato a trasmettere HUGYour Baby alle famiglie di cui ti occupi? L'intimità che si crea perchè non si sentono giudicati ma ascoltati e capiti:Trovo che sia importante mettere loro in primo piano e fornire a loro la "chiave "di lettura per aprire la "porta" e non aprire la porta per loro. secondo me è qualcosa di unico.. perché si sentono partecipi a tutto tondo nella vita del neonato.

 Come prevedi di integrare HUG Your Baby nel tuo lavoro attuale? Ho la fortuna di seguire le mamme fin dal 3 mese di gravidanza. Con loro si crea un rapporto davvero unico sicuramente mi aiuterò con delle consulenze durantela loro gravidanza e successivamente anche dopo il parto insieme al massaggio aimi per i loro piccoli.

C’è un feedback specifico o parole dei genitori che segui che fotografano al meglio gli effetti di HUG YourBaby? Ascolto e semplicità rispetto e inclusività.