HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano): Sara Rosi


Sono un'insegnante di massaggio infantile AIMI e questo corso mi ha attratto da subito perché sentivo il bisogno di avere maggiori strumenti e conoscenze da trasmettere poi alle famiglie che seguo. La carta vincente di Hug Your Baby è a mio avviso la capacità di spiegare in modo semplice e chiaro alcuni dei principali comportamenti e segnali di un neonato. Ci sono genitori che hanno letto numerosi libri durante l'attesa del loro bambino, ma poi si ritrovano comunque un po' spaesati, come se tutte le informazioni apprese non trovassero poi un reale riscontro nel quotidiano. Con Hug Your Baby, invece, si mette al centro l'osservazione del proprio bambino ed è questo che permette una conoscenza più profonda. Fornire ai neogenitori questi preziosi strumenti di lettura del proprio bambino li aiuta ad affrontare con più serenità anche i momenti più difficili. 

 Con la recente pandemia poi ho riconosciuto una maggiore solitudine nei neo-genitori, nelle mamme in particolar modo; sentirsi senza un appoggio può essere complicato soprattutto nei primi mesi dopo la nascita del bambino. Essere riuscita ad aiutarle a capire qualcosa in più del loro bambino e a rendere le loro giornate più serene per me è stato un grande traguardo. 

 Mi piacerebbe riuscire ad organizzare con continuità dei corsi dedicati alla comprensione dei neonati, perché trovo una forte affinità di intenti rispetto alla mia attuale occupazione di insegnante di massaggio infantile. E soprattutto perché credo che crescere futuri genitori e neo-genitori più consapevoli del loro ruolo non possa che far crescere neonati e bambini più sereni e felici.