HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Claudia Graziani


Quali bisogni hai individuato nei genitori di cui ti occupi? Comprendere il proprio bambini

  • ·       Che cosa ti ha attratto per prima cosa del programma HUG Your Baby?  La possibilità di comprendere i neonati.
  • ·    Quale aspetto del corso HUG Your Baby ti ha interessato particolarmente? La capacità di rendere possibile la comunicazione tra genitori e bambini in maniera del tutto semplice e naturale e il Broadcasting mi ha fornito tale possibilità di fari aumentare la comprensione da parte dei genitori del linguaggio corporeo del proprio bambino.
  • ·       Cosa ti ha colpito particolarmente quando hai incominciato a trasmettere HUG Your Baby alle famiglie di cui ti occupi? Lo stupore e la felicità nei loro volti.
  • ·       Come prevedi di integrare HUG Your Baby nel tuo lavoro attuale?Durante gli incontri di massaggio infantile AIMI
  • ·       C’è un feedback specifico o parole dei genitori che segui che fotografano al meglio gli effetti di HUG Your Baby : Magia della relazione
Dalla mia laurea in psicologia ho sempre approfondito le tematiche riguardati il prenatale e neonatale  e come insegnante CIMI AIMI,nella mia esperienza con le famiglie ho notato la sensazione di smarrimento di molti genitori nel sentirsi purtroppo “inadeguati”, mentre tutto scorre loro vorrebbero fermarsi un momento e dedicarsi al proprio bambino e fortunatamente trovano questo momento di pausa durante gli incontri di massaggio infantile AIMI.Lasciano il mondo,i problemi fuori dalla porta e proprio ciò di cui hanno bisogno; di tempo da dedicarsi. Ascoltasi,Comprendersi e  ciò che insegna Hug your baby e il massaggio infantile ,saper entrare in comunicazione con il proprio bambino osservandolo . Con il percorso Hug your baby ho la possibilità adesso di aiutare ogni genitore e riprendere in mano la consapevolezza genitoriale presente in loro , quella di essere esperti del proprio bambino. Ogni volta che effettuo il Broadcasting  i genitori rimangono  incantati dalla magia,anche se magia non è. Ora ogni mese ho uno spazio di Dedicami Tempo dove Hug your baby ,il massaggio infantile AIMI e il babywearing si prendono cura e hanno rispetto di ogni bambino e genitore.


Grazie Benedetta per aver reso tutto questo possibile.