HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT), Samuel Dallarovere

 

Sono un osteopata pediatrico da circa 10 anni vede un consulente dell’allattamento IBCLC  e vedo spesso dei genitori in confusione sulla gestione dei loro figli. Non hanno idea di cosa vogliono comunicare loro e di come fare per risolvere i piccoli problemi dei loro figli. 

Spesso si agitano e ingigantiscono i problemi che si parano davanti a loro. 

HUG YOUR BABY  mi ha permesso di avere uno strumento comunicativo da trasmettere ai genitori. Insegnare loro a come riconoscere gli stati del neonato e quando è più ricettivo per instaurare una interazione e quando invece non è più il momento di interagire. 

Trovo che queste strategie siano utili al genitore anche quando ci sono dei parenti che continuano a sovraeccitare il bambino per fare in modo di intervenire prontamente ed evitare di portare al pianto il bimbo 

Tengo mensilmente un corso per le mamme per insegnare loro la gestione dei primi 12 mesi di vita di loro figlio. Trovo che il primo anno di vita sia per loro il più impegnativo in quando devono imparare a conoscere il loro bambino. 

Il corso spazia dalla gestione del sonno del neonato all’interpretazione del linguaggio del neonato, alla gestione dell’allattamento e ai temperamenti di Thomas e Chess

Le mamme che partecipano a questo corso si rendono conto di quanto possano fare per il loro figlio e di quanto sia importante l’osservazione per poter imparare giorno per giorno a comunicare con loro figlio. 

Sono contento di aver fatto questo corso perché mi ha dato delle competenze in più.