HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT), Elena Ida Urso


Mi sono avvicinata ad Hug your Baby grazie ad una mia prof di allattamento quando frequentavo la scuola per diventare Puericultrice. A lezione un giorno ci aveva parlato molto bene di questo programma e cosi incuriosita l'ho acquistato senza troppe esitazioni. Ho visto e rivisto più volte il primo modulo on line perchè avevo capito da subito che mi sarebbe tornato molto molto utile nel mio lavoro quotidiano con i genitori. 

 Spesso mi chiamano genitori di neonati di poche settimane in preda al panico perchè non riescono a capire il pianto, i segnali di fame e di stanchezza soprattutto. Questo genera un circolo vizioso per cui le mamme spesso entrano in frustrazione sentendosi costrette a stare tutto il giorno sul divano. 

 Credo fortemente che informare i futuri e neo genitori sugli stati del neonato abbia un potenziale enorme in termini di benessere e soddisfazione . Mi piace l'idea di poterli accompagnare da un circolo vizioso ad uno virtuoso di genitorialità positiva e cosapevole. Mi piacerebbe a breve organizzare degli incontri a tema specifici HUG :) Magari in gruppo con coppie in attesa o nel dopo parto. Al momento ho "solo" integrato le conoscenze e utilizzato tanti piccoli strumenti per arricchire l'esperienza di consulenza con i genitori. 

 #conoscereperpoterscegliere è la mia chieve di Puericultura, da sempre l' hastag che mi accompagna e credo davvero si sposi benissimo anche con il programma Hug your baby!!!