Mi sono avvicinata ad Hug your Baby grazie ad una mia prof di allattamento quando frequentavo la scuola per diventare Puericultrice. A lezione un giorno ci aveva parlato molto bene di questo programma e cosi incuriosita l'ho acquistato senza troppe esitazioni. Ho visto e rivisto più volte il primo modulo on line perchè avevo capito da subito che mi sarebbe tornato molto molto utile nel mio lavoro quotidiano con i genitori.
Spesso mi chiamano genitori di neonati di poche settimane in preda al panico perchè non riescono a capire il pianto, i segnali di fame e di stanchezza soprattutto. Questo genera un circolo vizioso per cui le mamme spesso entrano in frustrazione sentendosi costrette a stare tutto il giorno sul divano.
Credo fortemente che informare i futuri e neo genitori sugli stati del neonato abbia un potenziale enorme in termini di benessere e soddisfazione .
Mi piace l'idea di poterli accompagnare da un circolo vizioso ad uno virtuoso di genitorialità positiva e cosapevole.
Mi piacerebbe a breve organizzare degli incontri a tema specifici HUG :)
Magari in gruppo con coppie in attesa o nel dopo parto.
Al momento ho "solo" integrato le conoscenze e utilizzato tanti piccoli strumenti per arricchire l'esperienza di consulenza con i genitori.
#conoscereperpoterscegliere è la mia chieve di Puericultura, da sempre l' hastag che mi accompagna e credo davvero si sposi benissimo anche con il programma Hug your baby!!!