HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano) - Rita Fusco

 


Questo percorso mi ha permesso una crescita personale e professionale, sono del parere che non si finisce mai di imparare.Nel futuro il mio intento e’ quello di inserire le conoscenze e le tecniche apprese mediante il corso di hug your baby in corsi di preparazione alla nascita e non solo. Ritengo fondamentale e importante aprire i corsi pre parto a ulteriori e diverse prospettive, troppo spesso focalizzati per lo più’ sul travaglio e il momento della nascita e poco prospettati al dopo. Il dopo a mio parere è il momento in cui il genitore dovrà essere maggiormente sostenuto e rassicurato.I neo genitori vanno supportati nel post nascita ,poichè lo stesso è un momento estremamente delicato,spesso sul campo ho notato come il post parto sia il momento più difficile,i genitori devono affrontare situazioni completamente nuove.In questa fase sperimentano il senso di inadeguatezza e disorientamento.La presenza di persone non adatte attorno a loro , potrebbe ulteriormente confonderli,in questa fase hanno bisogno di essere presi per mano, vanno accompagnati ad affrontare questa nuova ,faticosa e tanto magica situazione. L’ informazione è fondamentale,li aiuterà a capire e rispondere a bisogni e linguaggio del corpo dei propri cuccioli,ad instaurare una forte interazione con il neonato e a comprenderne la loro comunicazione. Questo percorso ha rafforzato le mie competenze, aprendo le porte a nuovi approfondimenti, nuove prospettive.Sono estremamente soddisfatta e compiaciuta di questo magico percorso.