HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Rossella Cipollina

Sono un’operatrice shiatsu e da sempre dedico la mia vita al Contatto.

Ho deciso di frequentare il corso Hug Your Baby, poco dopo la formazione per diventare Insegnante di Massaggio Infantile Aimi, perchè ho scoperto quanto fosse profondo in me il desiderio di entrare in Contatto anche con i bambini e i loro genitori.

Hug Your Baby ha trasformato il mio desiderio in consapevolezza e competenza, naturale, vera, sincera.

Entrare in contatto con un bambino e la sua mamma e papà è un privilegio enorme, e le sensazioni che ti arrivano dopo aver “comunicato” con i bimbi, ti riscaldano il cuore.

Ho inserito Hug Your Baby all’interno dei miei primi corsi di Massaggio Infantile Aimi.
In alcuni momenti mi sono sentita come un’interprete di una lingua straniera, guardando i bambini negli occhi, osservando ogni loro piccolo movimento, ti accorgi e mostri ai genitori, quanto sentano il desiderio di comunicare e di essere capiti.

Mi sono soffermata a pensare a quanto deve essere frustrante per loro non sapere ancora parlare se non vengono ascoltati e capiti davvero.
Ricordo mia figlia neonata, ricordo le notti e i giorni in cui non sono riuscita ad interpretarla. Oggi a nove anni, a volte mi sembra ancora quella neonata, quando con lo sguardo imbronciato ha necessità di essere capita ed ascoltata.

Mi è stato particolarmente utile applicare le strategie “Start Here, not There” e “See, then Share”, entrambe creano il giusto ritmo e il giusto clima per entrare in relazione con il bambino ed i genitori.

I genitori mi sono sembrati così fragili e desiderosi di confronto in alcuni momenti, e così forti ed entusiasti di loro stessi e del loro bambino in altri.
I primi mesi di vita sono davvero un’esperienza del tutto nuova, magica e difficile allo stesso tempo.

Hug Your Baby forma i suoi insegnanti con competenza ed attenzione, assolutamente necessaria per permetterci di affrontare con delicatezza e professionalità qualsiasi situazione.



Ed è per questo che utilizzerò tutta la mia competenza, energia ed amore per essere un’Insegnante Hug Your Baby in grado di aiutare i genitori a prendersi cura del loro bambino.