HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Daniela Nicolin, IBCLC




Mi chiamo Daniela e sono la mamma di tre meravigliosi "child" (nati nel 1997, 2001, 2006) che ringrazio per avermi fatto da maestra.

Dal 1996 sono una volontaria per una organizzazione internazionale.
Dal 2010 sono una consulente professionale in allattamento materno (IBCLC-International Board Certified Lactation Consultant).
Dal 2012 sono certificata CD\PCD DONA (Certified Birth & Postpartum Doula).
Nel 2015 ho aperto il mio studio "A CASA DI IDA A SOVIZZO", dove tutti i mercoledì mattina le donne possono trovare uno spazio libero e gratuito dove incontrarsi e confrontarsi.

Il mio interesse nei confronti della diade "mamma-bambino" è sempre in aumento perchè più passano gli anni e più c'è il bisogno di dare risposte competenti e sostegno nella formazione della nuova generazione di genitori.
La prima volta che mi è stata presentata la possibilità di capire in che cosa consisteva la formazione HUG YOUR BABY con Jan Tedder, ho sperato che la AICPAM ( Associazione Italiana Consulenti Professionali Allattamento Materno) la proponesse come formazione interna. Così è stato e, malgrado la sottoscritta non fosse in ottima forma fisica, dato che era appena stata operata alla spalla destra pochi giorni prima) e la festa della cresima di uno dei miei tre figli, ho comunque deciso di partecipare alla formazione tenutasi nella città di Milano il 15 e il 16 novembre del 2019.

Sono rimasta sorpresa per quanto mi risultasse cara e vicina a me la filosofia di HUG YOUR BABY.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la possibilità in più, rispetto a prima, di rendere maggiormente partecipe la coppia di genitori del linguaggio corporeo della creatura grazie alla pratica del "Broadcasting".
Mi piacerebbe incontrare le coppie in attesa ed avere l'occasione di fornire loro le informazioni.