HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Giuseppina giunta


 Lavoro da 10 anni in un reparto donna-bambino, come infermiera pediatrica e da un anno ho ricevuto la certificazione come consulente dell’allattamento certificata IBCLC e svolgo l’attività di consulente a domicilio. In tutti questi anni , sono rimasta affascinata dal mondo della maternità e dalla coppia mamma-bambino.

Aver frequentato il corso HUG, mi ha permesso di essere piu’ consapevole delle capacità di espressione del neonato e di come è importante saper trasmettere queste informazioni ai nuovi genitori.

Rendere consapevoli i genitori dei comportamenti del loro bambino, di come capire quando il bimbo è pronto ,del linguaggio del suo corpo li rende piu’ sicuri di saper rispondere prontamente ai bisogni del loro piccolo.

Parlare ai genitori, durante le visite a domicilio, di “ broadcasting” e di segnali SOS , è molto istruttivo per loro ma allo stesso modo è utile per me per meglio comprendere le risposte dei neonati e affinare sempre piu’ queste abilità per saperle trasmettere al meglio.

Non ho ancora avuto la possibilità di tenere corsi ai genitori per via della situazione attuale post COVID, ma trovo che allo stesso modo, io posso applicare quanto appreso, quando mi confronto coi genitori a domicilio e soprattutto quando ancora sono in ospedale. Tutto questo è di fondamentale importanza per favorire il legame mamma-bambino.

Sono davvero molto felice di aver frequentato questo corso e poter offrire le mie conoscenze e,poterle mettere a disposizione dei neogenitori che incontrero’ in futuro, mi rende molto soddisfatta, perché ne vedo quotidianamente i benefici.

Sempre di più i genitori hanno bisogno di maggior consapevolezza delle loro capacità e altrettanta rassicurazione, e questo avviene di conseguenza alla conoscere e saper riconoscere nel proprio bambino i suoi comportamenti.