HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Marika Novaresio

Quali bisogni hai individuato nei genitori di cui ti occupi?   Noto che i genitori che incontro e supporto hanno bisogno di qualcuno che faccia da specchio alla loro competenza. Spesso le madri si sentono sole e disorientate, soprattutto in questo periodo in cui, causa covid-19, molte diadi e famiglie si sono ritrovate letteralmente da sole.

Che cosa ti ha attratto per prima cosa del programma HUG Your Baby?   Il fatto che abbia un approccio che consolida l’apprendimento passo a  passo, consentendo un adeguato ancoraggio delle informazioni trasmesse.

Quale aspetto del corso HUG Your Baby ti ha interessato particolarmente?   Mi ha coinvolto capire meglio le zone attraversate dal bambino, oltre all’immensa utilità pratica del broadcasting! Ho seguito molti corsi di comunicazione, ma finalmente ho capito come essere efficace in modo lineare (senza essere verbosa o dispersiva).

Cosa ti ha colpito particolarmente quando hai incominciato a trasmettere HUG Your Baby alle famiglie di cui ti occupi?   Mi ha colpito come sin da subito mi sono sentita competente ed efficace, il che crea una grande risonanza anche nei genitori.

Come prevedi di integrare HUG Your Baby nel tuo lavoro attuale?   Sicuramente continuerò ad utilizzarlo nelle consulenze individuali, così come nei corsi di gruppo per i genitori. Voglio anche consigliare questa formazione alle mie colleghe.


C’è un feedback specifico o parole dei genitori che segui che fotografano al meglio gli effetti di HUG Your Baby?   Una mamma mi ha detto: “non credevo che mia figlia fosse così intelligente, intendo dire che è così piccola, ma così competente!”   E’ stata una grande emozione anche per me sentirglielo dire.