HUG Your Baby Website
PO Box 3102 Durham, NC USA

Insegnante HUG Certificato (CHT - Italiano), Claudia Casati

Sono Claudia, educatrice, mamma peer e consulente del portare. Ho avuto la fortuna di avere due bimbi, gemelli, come tutti i bimbi hanno sempre manifestato i loro bisogni, peccato che io non sapessi minimamente comprendere i loro segnali. Attraverso l' osservazione ho imparato a conoscerli meglio, ma avrei tanto desiderato riuscire a individuarli meglio sin da subito.

Dopo l’ inizio della formazione ho iniziato a riguardare i video di quando erano piccoli, mi è sembrato così strano che non comprendessi i loro chiarissimi segnali. Io li guardavo allibita cercando in loro la risposta, eppure era davanti a me. Ero stanca, frustrata e dispiaciuta, avevo due bimbi meravigliosi che non sapevo comprendere, mentre poche e semplici informazioni sarebbero state sufficienti per star meglio.Se da mamma fossi stata ad un incontro H.u.g. your baby penso che molte informazioni sarebbero state fondamentali.
Oggi con questa formazione in più posso dare delle nuove risposte chiare sulla gestione di un neonato o un lattante, di come sostenere al meglio un allattamento o il sonno (suo, ma alla fine anche nostro).  Credo che avere la possibilità di integrare le informazioni nei miei incontri sarà di grande beneficio per i bimbi e i loro genitori.

I genitori che arrivano nella mia Associazione sono di solito genitori al primo figlio, quando è già nato di solito cercando un confronto su come gestire il sonno e il pianto. Scoprire la differenza sonno attivo/profondo o la durata dei cicli del sonno ha creato la magia. Trovare insieme delle strategie possibili da utilizzare nei momenti di pianto ha confortato i genitori, vedendo la possibilità che ci sono delle risposte possibili.
Una mattina a settimana è dedicata ai neo genitori, con degli incontri a loro dedicati. Inoltre accompagno con l’ostetrica il Gruppo di mamme nel post parto e allattamento. Credo che integrerò queste informazioni negli incontri, creando anche dei momenti dedicati.